domenica 13 marzo 2016

Appuntamenti al Buio 2016

Vi è un mondo imprigionato nelle pieghe della terra, raschiato dalla trasparenza dei suoi abitanti, corroso dalle mille lacrime che lì vagano.. è in questo mondo che intendiamo guidarvi, più profondo di quanto possiate credere, più oscuro di quanto abbiate mai osato immaginare, questa è la speleologia…

Ogni anno il Gruppo Speleologico Padovano organizza gli "Appuntamenti al buio", tre serate divulgative di vario contenuto sui tanti aspetti che ruotano attorno al mondo della speleologia: esplorazioni in zone ai confini mondo, speleologia glaciale, immersioni speleosubacquee, speleologia urbana, torrentismo e tanto altro.

Anche per questo 2016 il Gruppo Speleologico Padovano CAI offre a tutti l’occasione per addentrarsi nelle profondità della Terra senza alcuna fatica, con una serie di tre serate pubbliche a INGRESSO LIBERO.

Si inizierà venerdì 18/03/2016 con Elio Padovan (Commissione Grotte E. Boegan) e Jo De Waele (Ass.ne La Venta) che ci condurranno all'interno delle grotte di sale nel deserto di Atacama, in Cile; uno dei luoghi più remoti e pericolosi del mondo, continuando attraverso i sotterranei di Brescia (venerdì 09/04/2016) con i ragazzi dell'Ass.ne Brescia Underground che ci mostreranno le loro esplorazioni alla ricerca dei fiumi cittadini che, nei secoli, sono stati tombinati e celati all'occhio umano, finendo poi martedì 19/04/2016 con Matteo "Teo" Turci (Speleo Club Forlì) e Gianfranco Zancan (Gruppo Speleologico Padovano) che racconteranno l'avventura di accompagnare in grotta persone con disabilità che, solitamente, non possono godere dell'ambiente speleologico. I video mostreranno le emozioni e l'impegno di tutti molto meglio di come potrebbero fare 1000 parole

Non mancate

Le serate sono ad INGRESSO GRATUITO e si terranno alle ore 21.00 presso la sede del CAI Padova in Via Giovanni Gradenigo 10
Per scaricare la locandina: bit.ly/1RRg55u






Nessun commento: